Tante volte il poco spazio a disposizione tende a scoraggiare nella scelta dell’arredamento della cucina.

In tanti combattono fra il sogno di una enorme cucina con tanto di isola e tavolo allungabile in cui ospitare amici e parenti, e la realtà di un ambiente dallo spazio estremamente ridotto.

Ma lo spazio piccolo non è sempre sinonimo di perdita di stile e funzionalità. Anche in un ambiente minuscolo, è possibile realizzare una cucina pratica e originale, senza rinunciare alla ricerca estetica e alla qualità.

La parola d’ordine, in questi casi, è una: progettazione.

Chiedendo l’ausilio di un esperto arredatore (basta contattarci su whatsapp, telefonicamente o in mail), è possibile ottimizzare al massimo gli spazi e trovare la soluzione più indicata per creare qualcosa di unico e totalmente personalizzato.

Sono tante infatti le soluzioni salvaspazio a disposizione. Scegliendo un modello di cucina componibile, è possibile creare una composizione che risponda perfettamente alle esigenze e ai gusti del cliente.

Qualche proposta per una cucina piccola?

Di seguito un paio di proposte:

 

Meglio una penisola con sgabelli rispetto a un tavolino piccolo. La penisola, realizzata su misura, si presta anche a spazi di dimensioni ridotte. Risulta una soluzione originale, per creare in cucina una sorta di angolo bar, destinando alla sala da pranzo il tavolo allungabile ideale per mangiate con amici e parenti.

 

Pensili sviluppati in altezza, arricchiti da svariati ripiani, sono uno strumento utile ad ottimizzare lo spazio. La funzionalità di un pensile alto è difatti un’alleata importante per gestire l’ordine e permettere di organizzare dispense, utensili e pentolame vario.

Un ultimo consiglio, quando si parla di cucina piccola, riguarda il colore.

Meglio un bianco o comunque un colore chiaro e naturale, per offrire profondità all’ambiente. Da escludere invece le tinte forti e accese.

 

 

ph credits Kitchen Cove

 

 

 


Nessun commento

Lascia un commento

Your email address will not be published. Website Field Is Optional.

COMMENTOCOMMENTO
Il Tuo NomeIl Tuo Nome
EmailEmail
WEBSITEWEBSITE